Informativa
Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679)
Gentile interessato, secondo la normativa indicata, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni
TRATTAMENTO A CUI FA RIFERIMENTO L'INFORMATIVA
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Queste le categorie interessate:
Clienti, Potenziali clienti, Utenti del sito -
Queste le categorie destinatarie:
Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata, Banche e istituti di credito, Fornitori -
Questi i campi trattati:
Banca dati: Anagrafica Clienti - Attestati, Certificazioni (Dati personali), Dati Bancari (Dati personali), Dati fatturazione (Dati personali), Indirizzo (Dati personali), Nome e Cognome, ragione sociale (Dati personali), Recapiti telefonici (Dati personali)Banca dati: Dati Navigazione Sito - Dati Navigazione Sito (Dati personali), indirizzi IP (Dati personali), password accesso (Dati personali)
Banca dati: Dati Navigazione Sito: - Dati Navigazione Sito (Dati personali), indirizzi IP (Dati personali), password accesso (Dati personali) -
I dati sono trattati in queste modalità:
Elettronica -
Le finalità del trattamento:
L'azienda Quick Check S.r.l, tramite il trattamento "Registrazione e Navigazione sul sito", tratta i sopracitati dati per:
– consentire il corretto utilizzo e funzionamento del sito, in particolare si informa che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario di accesso, la permanenza sulla singola pagina ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati ai soli fini di statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Si rimanda, in ogni caso, alla separata informativa cookies.
– la registrazione o l’autenticazione tramite password dell’Utente per l’accesso al Sito e l’utilizzo dei relativi servizi, quali la consultazione dei propri ordini e dei propri attestati e certificati rilasciati dall’azienda.
In ogni caso, qualora siano forniti dati personali tramite l’accesso al sito, questi potranno essere altresì trattati per le seguenti finalità:
- (i) svolgimento delle attività preliminari quale l'evasione dei preventivi;
- (ii) formalizzazione, gestione ed esecuzione dell'ordine di acquisto e/ o del Servizio e/ o Prestazione richiesta;
- (iii) il rilascio di attestati e certificazioni;
- (iv) la gestione dei reclami e delle richieste di assistenza;
- (v) per qualsiasi comunicazione all'interessato e/o a terzi fornitori per l'espletamento della prestazione;
- (vi) la gestione di eventuali contenziosi;
- (vii) per l'adempimento degli obblighi contabili e fiscali;
- (viii) adempimento di ogni altro obbligo derivante dal Contratto;
- (ix) adempimento di ogni obbligo derivante dalla legge o da eventuali Ordinanze di tribunali o di qualsivoglia altra Autorità.
Il Data Processor e il Data Controller vigilano per garantire agli interessati che i dati saranno trattati solo per la finalità dichiarata e solo per la parte strettamente necessaria al trattamento. Si impegnano inoltre, entro i limiti della ragionevolezza, a modificare e correggere tutti i dati che risultano nel frattempo diversi dagli originali, a tenerli sempre aggiornati e a cancellare tutti quei dati che risultano eccedenti al trattamento dichiarato.
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Il trattamento segue i seguenti criteri di liceità:
Adempimento obblighi contrattuali, interesse legittimo prevalente del titolare, obblighi di legge cui è soggetto il titolare.
Per le seguenti motivazioni:
- adempimento obblighi contrattuali;- adempimento agli obblighi prescritti dalla legge, ovvero ogni obbligo derivante dalla legge, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti, con particolare riferimento agli obblighi di natura amministrativa, contabile e fiscale.- interesse legittimo prevalente del titolare, ai sensi dell'art. 6, co. lett f), ci si riferisce ad ogni trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che nonprevalgono gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un minore. Nel caso di specie, ci si riferisce all'interesse del Titolare a gestire eventuali reclami, contenziosi e più in generale l'interesse del medesimo a difendere i propri diritti in giudizio.Trovando il presente trattamento fondamento giuridico nei criteri di liceità sopra indicati, si precisa che non sarà necessario il consenso dell’Interessato.Il conferimento dei dati da parte dell'Interessato non è obbligatorio pur essendo comunque necessario per l'esecuzione della prestazione richiesta ed al fine di consentire all'azienda di adempiere agli obblighi di legge a cui è soggetta.L'eventuale rifiuto di conferire i dati per questa finalità comporterà l'impossibilità di concludere il contratto -
Articolo 8 (dati riguardanti minori):
Nel trattamento "Registrazione e Navigazione sul sito" non vengono trattati dati di minori. -
Articolo 9 (altre categorie di dati particolari):
Nel trattamento "Registrazione e Navigazione sul sito" non vengono trattati dati sanitari, biometrici e giudiziari. -
Durata del trattamento:
Il trattamento "Registrazione e Navigazione sul sito" ha una durata indefinibile: - L'azienda dichiara il presente trattamento ha durata indefinita in quanto i dati personali saranno conservati fino a che saranno necessari per dar seguito alle finalità per le quali sono stati raccolti. In ogni caso, i dati personali saranno conservati per tutto il tempo necessario per consentire al Titolare di far fronte all'adempimento degli obblighi di legge, fiscali e contabili che dovessero sussistere anche dopo la cessazione del rapporto. Il Data controller e il Data processor vigileranno affinché si possa garantire agli interessati che, una volta raggiunte le finalità del presente trattamento, i dati verranno cancellati.
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Profilazione:
Il trattamento non riguarda processi automatizzati o di profilazione. -
Trasferimento dei dati di questo trattamento:
I dati non vengono trasferiti in paesi extra UE
- Diritti degli Interessati
- Lei ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. Lei ha il diritto altresì di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste devono essere rivolte al Titolare del trattamento Quick Check S.r.l. presso la sede di Via Aretina n° 25, 50069 Sieci - Pontassieve (FI) o all'indirizzo email info@quickcheck.it
Lei ha diritto di formulare reclamo presso l’autorità garante della privacy se il titolare non risponde alle sue richieste. Il Regolamento GDPR UE 2016/679 riconosce i seguenti specifici diritti in capo all’interessato (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/autorita):
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- Diritto di limitazione di trattamento (art. 18);
- Diritto di ricevere notifica in caso di rettificazione o cancellazione dei dati o limitazione del trattamento (art. 19);
- Diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
- Diritto di opposizione (art. 21);
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